Louis van Gaal si rammarica per i tanti errori commessi nel match di oggi contro il Leicester City, costati al Manchester United una dolorosa sconfitta in rimonta. Il manager olandese ammette che neanche degli errori arbitrali possono giustificare questo risultato.
“Non ti aspetteresti mai una cosa del genere, quando sei avanti 3-1 e ti sei trovato per la seconda volta avanti di due goal”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di Sky Sports.
“Si doveva chiudere la partita e mantenere il possesso [palla], ma non siamo riusciti a farlo. Abbia concesso dei rigori e non si può vincere una partita, quando si commettono errori del genere.”
“Credo che abbiamo creato tante occasioni e che abbiamo segnati dei goal magnifici, ma una gara dura 90 minuti e devi darti da fare per 90 minuti, non solo per 60.”
La svolta della gara è arrivata quando il direttore di gara, Mark Clattenburg, ha punito con un fallo da rigore un contatto in area fra Rafael da Silva e Jamie Vardy, nettamente accentuato dall’attaccante del Leicester City.
“Eravamo ancora sul 3-2 in quel momento, non era un problema. Potevamo ancora chiudere la partita, mantenendo il possesso [palla], ed è abbiamo mantenuto il possesso nei primi 10 minuti [del secondo tempo] e abbiamo segnato un bel goal.”
“Ma poi dovevamo chiudere la gara e non l’abbiamo fatto, dunque non possiamo giustificarci dicendo ‘non era rigore’.”
Marco Antonucci