Luke Shaw si dice pienamente soddisfatto per la sua performance al debutto ufficiale con la maglia del Manchester United, coincisa con la vittoria per 2-1 sul West Ham United. Il terzino inglese esalta il carattere mostrato dai suoi compagni di squadra dopo essere rimasti in 10.
“È stato un debutto difficile, direi”, ha dichiarato Shaw a ManUtd.com. “Ovviamente, ci siamo ritrovati in 10 uomini e non è mai facile [quando succede], ma abbiamo combattuto tutti duramente e abbiamo dimostrato che volevamo i tre punti. Significano molto per noi.”
“Nel complesso, sono molto contento di come è andato il mio debutto, ma la cosa principale, per me, è stata quella di ottenere la vittoria. Ci siamo concentrati molto durante la settimana. Sapevamo tutti quello che dovevamo fare e, alla fine della giornata, il manager ci ha detto: ‘non importa quanti anni avete, avrete tutto il tempo per dare il 100% e per giocare nel modo migliore.”
“Il mio cuore si è fermato [quando sembrava che Kevin Nolan avesse segnato il goal pareggio, poi annullato]. Non so se era fuorigioco. Era molto vicino. Non abbiamo avuto molta fortuna con le decisioni [arbitrali]. Direi che abbiamo avuto molta sfortuna anche sul cartellino rosso di Wazza (Wayne Rooney), visto che l’arbitro non ha fermato il gioco per un fallo di mano in precedenza.”
Marco Antonucci