Ieri sera, a Londra, è stata organizzata una cena in onore del grande Ryan Giggs, al fine anche di raccogliere fondi per la musicoterapia Nordoff-Robbins e per consegnargli il premio Legend of Football. Cena alla quale hanno partecipato anche altre grandi leggende dello United, fra cui Gary Neville e Paul Scholes.
La raccolta fondi è arrivata a ben 402.000£. Inoltre, prima di ricevere il premio, Giggs è stato intrattenuto con una performance a sorpresa della band gallese Stereophonics, arrivata appositamente dall’America per rendere omaggio al proprio connazionale.
In passato il premio è andato a figure storiche come Sir Alex Ferguson, Eric Cantona e Pelé.
Ryan Giggs, intervistato da ManUtd.com, ha dichiarato: “È un premio davvero speciale. Sono venuto a questa cena quando fu premiato Eric [Cantona] e fu allora che capì quanto fosse importante questo riconoscimento.”
“La Nordoff-Robbins è un’ottima cura. Mi ricordo che a cena io ed Eric sentimmo dei genitori di alcuni bambini che hanno beneficiato di questa cura, discutendo dei progressi e dall’aiuto ricevuti dalla musica.”
“Questa bella serata mi permette di poter stare con i miei ex compagni di squadra e con i giocatori contro cui ho giocato, ed è una notte utile per incontrarsi con i vecchi amici che, forse, non si ha la possibilità di vederli quanto ci piacerebbe. Spero che tutti si siano divertiti come me.”
Marco Antonucci