Nella serata di Martedì si è concluso il secondo break dedicato al calcio internazionale, dove la sorprendente Irlanda del Nord di Jonny Evans ha ottenuto un altro importante successo, che la fa volare in testa nel proprio girone di qualificazione a UEFA Euro 2016. Risultato positivo anche per la Scozia di Darren Fletcher.
L’Irlanda del Nord inizia a sognare gli Europei
L’Irlanda del Nord si rivela sempre di più una delle più grandi sorprese delle European Qualifiers. Infatti, i nordirlandesi vincono anche in casa della Grecia, sconfitta 2-0, e conducono ora il Gruppo F a punteggio pieno.
La nazionale di Jonny Evans (che non ha potuto partecipare all’incontro neanche stavolta) passa già dopo otto minuti con Jamie Ward, abile nel trovare la porta a volo su azione d’angolo. Kyle Lafferty chiude, poi, i conti nella ripresa cogliendo di sorpresa l’intera difesa greca partendo in contropiede, realizzando il goal che gela Atene.
La Scozia pareggia in Polonia
Torna a casa con un punto la Nazionale Scozzese dalla trasferta polacca, a Varsavia, dove è andato in scena un bel match. A rompere il ghiaccio sono i padroni di casa, che trovano l’1-0 con un tiro da fuori di Krzysztof Mączyński. Poco dopo, però, la Scozia trova subito il pareggio con Shaun Maloney, che supera il portiere con un preciso piattone.
La Scozia trova anche il vantaggio nella ripresa con Steven Naismith, che anticipa l’intera difesa su un cross dalla trequarti e batte il portiere in spaccata. Ma la Nazionale Polacca riesce a trovare il goal del definitivo 2-2 a circa un quarto d’ora dal termine, grazie ad un potente sinistro di Arkadiusz Milik.
Ora, dopo tre turni, la nazionale di Darren Fletcher (in campo nella parte finale di gara) occupa il 3° posto del Gruppo D, a pari merito con i Campioni del Mondo della Germania, dietro di soli tre punti dalla stessa Polonia e dell’Irlanda.
Marco Antonucci