Robin van Persie, autore del goal che è valso l’importante pareggio odierno contro il Chelsea, sostiene che il Manchester United continua a migliorarsi. L’attaccante olandese è soddisfatto della prestazione odierna della squadra, dicendosi convinto che possa ancora lottare per il titolo.
Intervisto da Sky Sports, van Persie ha dichiarato: “Credo che al 93′ minuto, [con il punteggio] ancora sullo 0-1 in casa, ci si sente molto meglio [dopo aver segnato] come potete vedere. Nel complesso, abbiamo avuto più occasioni di loro, anche se è un risultato giusto. Provo sensazioni contrastanti.”
“Ho avuto due occasioni all’inizio, nel primo tempo, quando [Thibaut Courtois] ha fermato il tiro con una buona parata, e nel secondo tempo, nel finale di gara. Ho sempre continuato a pensare positivo e, fortunatamente, mi è capitata un’altra occasione proprio sui miei piedi.”
Il giornalista britannico fa notare a RvP che il colpo di testa di Marouane Fellaini, dal quale è scaturito il suo goal, è arrivato grazie anche al fatto che a marcare il belga non ci fosse Branislav Ivanović: “Davvero? È stato meglio per noi, no?”
Alla domanda se lo United possa ancora lottare per il titolo alla pari dello stesso Chelsea, l’olandese ha replicato: “Ovviamente, se riesci a recuperare una partita come questa. Il fatto che eravamo sotto 1-0 ci dà una spinta in più.”
“Se si guarda la classifica, avremmo dovuto vincere, volevamo vincere per ottenere [più] punti, ma possiamo sentirci soddisfatti per il pareggio.”
Infine, van Persie pensa che la squadra possa migliorare strada facendo: “Secondo me, miglioriamo ogni giorno. Vedendo gli allenamenti e le partite, potete vedere come giochiamo più comodamente la palla e che stiamo giocando meglio”
“Ora dobbiamo cercare di durare più a lungo nelle partite. Abbiamo esteso la nostra resistenza ad un’ora e ora miriamo a durare un’ora e mezza in gare come questa.”
Marco Antonucci