Louis van Gaal analizza positivamente la performance del Manchester United nel big match contro il Chelsea, dove un goal di Robin van Persie allo scadere ha negato la gioia della vittoria agli uomini di José Mourinho.
Il manager olandese crede che i suoi abbiano dimostrato di poter giocare alla pari anche con l’attuale capolista della Barclays Premier League.
“Anche in questo caso, è stata la stessa vecchia canzone”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports nel post-gara. “Abbiamo creato molto, ma non abbiamo finalizzato le nostre opportunità ed il Chelsea ha segnato il primo goal.”
“Ciò ha reso le cose molto più difficili perché il Chelsea giocava con un buon possesso palla ed ha reso il campo più grande, quindi abbiamo dovuto correre e correre, ma 10 minuti dopo il goal ci siamo ricomposti ed abbiamo meritato il goal.”
“Penso che avremmo potuto vincere anche questa gara anche contro il Chelsea. Dico questo dopo ogni partita, ma questo è un buon segnale perché il Chelsea è un’ottima squadra e credo che siamo stati almeno alla pari.”
“Abbiamo dimostrato di poter creare occasioni fino alla fine, nonostante il risultato fosse cattivo. Anche contro il West Bromwich, nonostante le tante occasioni create, siamo stati sotto 2-1 e anche loro eravamo sotto di un goal, quindi è fantastico che i giocatori abbiano corso fino alla fine per pareggiare.”
Marco Antonucci