Tyler Blackett, da ragazzo nato e cresciuto nella città di Manchester, dichiara di conoscere l’importanza ed il valore di far parte del Manchester United. Il giovane difensore inglese si dice orgoglioso delle sue origini mancuniane e sogna di ritagliarsi un ruolo importante nella storia del club.
Intervistato dal sito ufficiale del club, ManUtd.com, ha dichiarato: “Significa tutto per me. Sono cresciuto qui a Manchester e giocare nello United è come un sogno che si avvera. Spero di continuare a fare del mio meglio per il club.”
“Essendo un ragazzo locale, non sento alcuna pressione supplementare, ma è qualcosa che cresce. Essendo uno dei ragazzi più locali, so cosa significa questo club. Non fraintendetemi; anche i ragazzi stranieri conoscono bene il Manchester United, ma essere un ragazzo del posto ti dà ancora più incentivi [per far bene].”
“Conosco la storia e i giocatori che ne hanno fatto parte. So cosa significa per me e per la mia famiglia [questa squadra]. Sono di Hulme, che si trova proprio al centro della città. Ci sono dei tifosi del City dove vivo e, di tanto in tanto, mi fanno qualche battuta, ma sono degli sfottò buoni ed è bello essere coinvolto [in questo genere di cose].”
“Nella mia famiglia sono tutti tifosi dello United ed ho sempre guardato lo United nel corso degli anni. Con la presenza dei tifosi di entrambe le squadre di Manchester, l’atmosfera diventa ancora più spettacolare in campo. Il derby è una grande partita da poter giocare.”
Marco Antonucci