Uno dei più grandi capitani della storia del Manchester United, Bryan Robson, giudica Wayne Rooney come il giocatore e la persona ideale per ricoprire il ruolo di leader della squadra.
Intervistato da ManUtd.com, l’ex grande numero 7 dei Red Devils ha dichiarato: “Credo che il manager abbia preso la decisione giusta nominando Wayne [Rooney] come capitano. Non c’è nessuno più adatto di Wayne per questo ruolo; è un ottimo capitano per lo United.”
“Il modo con cui Wayne affronta le partite, lavora sodo per i suoi compagni e per sé stesso è un esempio per tutti. L’unica cosa di cui Wayne deve tener conto è che adesso è tenuto ancora di più sotto controllo. Abbiamo visto di recente che è stato espulso, da capitano, ed è una cosa che non deve fare.”
“Ma Wayne ne è consapevole: ho parlato con lui al campo di allenamento dopo l’episodio e mi è sembrato ben consapevole di questa cosa. Si è calmato molto negli ultimi anni. Non era ancora abbastanza maturo quando aveva 18 anni.”
“Ora sembra aver superato quella fase, ma nella mia mente credo lui sia desidero di impressionare, dimostrando alle persone che a lui non importa [fare altri errori]. Non credo che ricapiterà di nuovo un episodio del genere.”
Marco Antonucci