David de Gea appare molto fiducioso in vista dell’importante derby di Manchester di Domenica, dove lo United sfiderà il City all’Etihad Stadium. Il giovane portiere spagnolo crede che la gara contro il Chelsea sia servita alla squadra per guadagnare ancora più fiducia.
“Penso che abbiamo giocato molto bene contro una squadra davvero ottima”, ha dichiarato de Gea a ManUtd.com. “Avremmo potuto vincere, ma abbiamo segnato all’ultimo minuto ed abbiamo acquisito ulteriore fiducia dopo questa gara.”
“Stiamo giocando sempre meglio in ogni partita. Se riusciremo a giocare bene e a tenere la palla come facciamo sempre, allora potremo battere il Manchester City.”
Quello che sarà il 168° derby di Manchester non vedrà, però, scendere in campo uno dei giocatori più importanti del City, nonché connazionale dello stesso de Gea, David Silva, infortunatosi al ginocchio.
“È uno dei loro migliori giocatori”, osserva il numero 1 dello United. “Tutti sanno che David Silva è un giocatore di qualità; è intelligente, sa tenere molto bene la palla e sa fare molto bene l’ultimo passaggio.”
Marco Antonucci