Louis van Gaal appare ottimista per il derby di Domenica con il Manchester City, evidenziando il momento non troppo positivo attraversato dai Citizens. L’esperto manager olandese pensa che il Manchester United possa tornare dall’Etihad Stadium con in tasca il miglior risultato.
“Non sono geloso della squadra che ha il Manchester City”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Sono orgoglioso dei miei giocatori e questa è la cosa più importante e, quando giochiamo da squadra, abbiamo grandi possibilità di vincere.”
“Abbiamo giocato molto bene contro il West Bromwich e abbiamo ottenuto un pareggio contro il Chelsea, nessuno si aspettavo quest’ultimo risultato, ma per me non è stato abbastanza e, forse, fare risultato contro il Manchester City ci darà la spinta necessaria.”
“Non è il momento migliore per il Manchester City”, ha aggiunto il tecnico olandese. “Quello che ci ha fatto vedere il Manchester City nelle ultime partite non era così buono. Abbiamo fiducia in vista di questa partita. Il nostro spirito è incredibile. Penso che possiamo crescere e migliorare. Abbiamo bisogno di un buon risultato e penso che possa arrivare contro il Man City.”
Perdere un giocatore per un’espulsione, come già accaduto in un paio di partite in questa stagione, potrebbe danneggiare le ambizioni dello United, e Louis van Gaal invita i suoi giocatori a restare calmi durante il match dell’Etihad Stadium.
“Non vogliamo [ricevere] un cartellino rosso perché, quando si gioca 11 contro 10, diventa molto difficile vincere una gara del genere. Questa è stata anche una parte della nostra preparazione.”
“È una delle 38 partite che dobbiamo giocare [in campionato], ma fra i tifosi c’è una rivalità incredibilmente grande. Ho avuto modo di vedere che lo è anche per molti giocatori in rosa, ma soprattutto per Ryan Giggs.”
“Ryan Giggs ha esposto l’analisi sul Manchester City e mi sentivo ancora più teso insieme a lui. È stata una bella scena da vedere. Lui ha grande esperienza come giocatore e, forse, ne ha anche come vice-allenatore.”
Marco Antonucci