Juan Mata ha analizzato sul proprio blog il match di ieri, senza nascondere la propria delusione e quella della squadra per la sconfitta rimediata nel derby con il Manchester City. Il fantasista spagnolo rimarca, però, anche l’importanza di restare uniti e di cercare di migliorare.
Ecco il suo intervento su juanmata8.com:
“Oggi vi scrivo da casa dopo una sconfitta non facile da digerire.
Un derby è sempre speciale e quello di Manchester è davvero intenso, lo si sente anche nelle strade durante la settimana. Ecco perché è difficile accettare il fatto che abbiamo perso e, pur non avendo avuto la possibilità di aiutare i miei compagni di squadra in campo, posso dirvi che tutta la squadra è davvero dispiaciuta.
Giocare in trasferta contro il City è sempre impegnativo perché hanno un grande potenziale offensivo, come hanno dimostrato ieri, ma avere un giocatore espulso già nel primo tempo rende le cose molto più complicate. È stata la terza volta in questa stagione che abbiamo ricevuto un cartellino rosso, quindi sfortunatamente sappiamo cosa significa giocare con un giocatore in meno. Ma, nonostante Sergio Agüero abbia segnato e nonostante ci trovassimo in 10 uomini, la nostra squadra ha tirato fuori l’orgoglio ed ha quasi pareggiato la gara, anche se stavolta non è stato possibile.
Ad essere onesti, in questo momento, piuttosto che guardare la classifica, dobbiamo concentrarci su noi stessi, al fine di migliorare e di vincere le partite.
Ovviamente, la situazione non è quella che volevamo, ma in questo momento la squadra ha bisogno di restare unita e di guardare avanti. Sono sicuro che lo faremo.
Juan”
Marco Antonucci