sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Carrick deluso, ma ottimista: “Sono sicuro che cresceremo”

Manchester-City-v-Manchester-United-Premier-League

Michael Carrick ammette di sentirsi davvero deluso per il difficile inizio di stagione del Manchester United, ma conserva una buona dose di ottimismo per il futuro, dicendosi convinto che questa squadra possa ancora levarsi tante soddisfazioni in questa annata.

“Quando guardiamo i punti totalizzati, ci sentiamo delusi amaramente per quanto raccolto finora”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Non è neanche lontanamente sufficiente per l’obiettivo che ci siamo prefissati. Ma, se si guarda più a fondo, ci sono dei segnali che ci fanno credere che questo possa ancora essere un buon anno per noi.”

“Ci sono soltanto piccole cose che non vanno e stiamo facendo dei piccoli errori, ma la sensazione, in generale, è che stiamo costruendo qualcosa che ci porterà al successo; è soltanto una frustrazione temporanea. Non è stato un grande inizio, ma le sensazioni sono buone. Speriamo di poterlo dimostrare nelle prossime settimane.”

Carrick sente che il gap fra lo United e squadre come Chelsea e Manchester City si sta pian piano riducendo, pur riconoscendo che la squadra non è ancora a quei livelli di competitività.

“Abbiamo affrontato entrambe la scorsa settimana ed entrambi i punteggi suggeriscono che non siamo ancora abbastanza vicini [per colmare il gap]. Ma, se guardiamo più nel dettaglio quanto accaduto la settimana scorsa, mi sento di dire che avremmo meritato di vincere contro il Chelsea. Ma è facile che ancora loro dicano la stessa cosa.”

“Mi sento di dire che anche contro il City avremmo meritato di più. Sta a noi, però, adesso trovare la spinta giusta per far bene nelle gare che precederanno il Natale per risalire di nuovo in classifica.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *