sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney: “L’Arsenal è la squadra ideale per Welbeck”

Rooney-Welbeck_er_U_637717a

Wayne Rooney pensa che quella di trasferirsi all’Emirates Stadium sia stata la decisione più giusta per l’amico ed ex compagno di squadra Danny Welbeck. Il numero 10 del Manchester United aggiunge, però, che proverà una sensazione strana nell’incontrarlo come avversario.

“Ovviamente, è stato qui per tutta la sua vita. È un ragazzo di Manchester, quindi sarà strano [vederlo giocare con un’altra squadra]. Ma questo è il calcio di oggi e i giocatori spesso si trasferiscono.”

“Credo che, per Danny e per la propria carriera, è stata probabilmente la scelta migliore. Ha segnato diversi goal e sta facendo bene. Danny dà sempre il massimo, lavora duramente per la squadra A volte, come ho detto a lui, lavora anche un po’ troppo duramente, ma segna diversi goal e sta facendo bene.”

Rooney si aspetta una gara molto difficile all’Emirates Stadium di Londra, in quella che sarà la prima visita dello United nella capitale britannica della stagione. Wazza porta con sé bei ricordi delle sfide passate sul campo dell’Arsenal.

“Abbiamo ottimi ricordi”, ha aggiunto. “Li abbiamo battuti in semifinale di Champions League ed è stata probabilmente la vittoria più importante fra quelle che abbiamo ottenuto lì. Ma abbiamo ottenuto anche delle vittorie importanti in Premier League.”

“È sempre una gara combattuta e chi segna il primo goal normalmente vince o fa risultato. Dovremo presentarci lì nella condizione migliore e restando uniti, assicurandoci di poter far bene.”

“L’Arsenal ha un’ottima squadra, una squadra eccitante con molti giovani e molti giocatori inglesi, il ché è un bene per l’Inghilterra. Sappiamo che giocheranno spendendo molte energie e dovremo fare del nostro meglio per batterli.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *