Louis van Gaal si gode l’importante successo odierno del Manchester United in casa dell’Arsenal, che rappresenta anche la prima vittoria in trasferta della stagione. Il manager olandese sente che le proprie tattiche si sono rivelate vincenti..
“È un risultato fantastico”, ha dichiarato con gioia nell’intervista post-gara, rilasciata a Sky Sports UK. “Abbiamo molti infortuni e, ciò nonostante, abbiamo vinto. Un match in trasferta è sempre molto difficile. L’Arsenal è una squadra davvero ottima, una squadra d’attacco, e questo lo sapevo già.”
“Questo è il motivo per cui ho scelto questa strategia e, alla fine, posso sorridere, ma, allo stesso tempo, si può immaginare che se l’Arsenal avesse segnato una delle quattro o cinque occasioni avute nel primo tempo, sarebbe potuta essere un’altra partita.
Il risultato di oggi potrebbe segnare un punto di svolta per la stagione dello United, attualmente quarto in Barclays Premier League, e van Gaal pensa
“Dobbiamo aspettare e vedere”, ha aggiunto. “Certo, questa è la nostra prima vittoria in trasferta, quindi i giocatori erano molto felici nello spogliatoio, ma è solo una vittoria.”
“Dobbiamo confermarci anche nelle prossime due partite di campionato che giocheremo in casa. Allora potremo dire: ‘OK, abbiamo lo spirito giusto e, ora, possiamo guardare verso l’alto e non verso il basso’.”
Marco Antonucci