Chris Smalling vede la vittoria di Sabato in casa dell’Arsenal come un punto di svolta per la stagione Manchester United, esaltando la compattezza mostrata dalla squadra nel corso della gara. Il difensore inglese pensa che lui ed i suoi compagni possano ancora migliorare molto.
“È stata una vittoria importante”, ha dichiarato a ManUtd.com. “Abbiamo giocato meglio altre volte fuori casa e non abbiamo raccolto i tre punti. Quindi, quando analizzeremo la partita al campo d’allenamento, vedremo cosa c’è da migliorare, ma ci guarderemo anche indietro e diremo che sono stati tre punti importanti.”
“Tutto ciò è positivo per noi e vogliamo allenarci bene in settimana per migliorare ancora di più. Penso che l’elemento chiave di questa vittoria sia stata la nostra condizione. Siamo rimasti compatti e, nonostante loro avessero tanti uomini sulla linea della palla, siamo stati bravi a gestire la situazione.”
“Siamo stati forti e siamo rimasti uniti come squadra perché l’Arsenal ha fatto molti tiri e giocava la palla velocemente intorno all’area. Siamo riusciti a bloccarli e siamo stati capaci di colpire in contropiede.”
Marco Antonucci