Jonny Evans sembra aver finalmente superato l’infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per diverso tempo, giocando ieri sera una partita con la selezione Reserves del Manchester United nella Manchester Seniro Cup. Il difensore nordirlandese sente di essere vicino nel ritrovare la forma fisica ideale.
“È bello aver potuto giocare 60 e dispari minuti”, ha dichiarato Evans a MUTV. “È servito molto tempo per tornare. Non mi aspettavo di restare fuori così a lungo, quindi sono contento di aver giocato per diversi minuti. Penso che i ragazzi abbiano giocato bene ed è stato divertente prendere parte a questa gara.”
“Penso che il manager dovrà valutare se richiamarmi in prima squadra o meno, così come anche i preparatori atletici. Mi sono allenato per una o due settimane, ma ora sto prendendo tempo per trovare la giusta forma fisica, visto che sono rimasto fuori per molto tempo.”
“Abbiamo avuto diversi giocatori infortunati al tendine del ginocchio o all’inguine, ma, ad esempio, [Marcos] Rojo si è slogato la spalla ed io ho rimediato una frattura al piede. Phil Jones ha avuto un problema uscito fuori dal nulla”, ha proseguito il numero 6 dello United.
“È difficile da dire; non vorremmo più infortuni, ma cosa possiamo fare? Sono infortuni anomali ed è difficile da questo punto di vista. Sarebbe bello avere una squadra stabile, dove tutti sono disponibili e dove ognuno può occupare il proprio ruolo.”
Marco Antonucci