Juan Mata, match-winner ieri sera contro lo Stoke City, pensa che il Manchester United abbia meritato di ottenere la quarta vittoria consecutiva, pur riconoscendo che la squadra ha sofferto fino all’ultimo per strappare ai Potters l’intera posta in palio.
“È stato molto difficile e abbiamo sofferto fino all’ultimo minuto”, ha ammesso il 26enne spagnolo, intervistato da MUTV nel dopo-gara. “Loro hanno fatto la propria partita. Si sono presentati qui come una squadra compatta e hanno giocato bene in contropiede con Bojan [Krkić] e con gli altri giocatori veloci che hanno in attacco.”
“Penso che abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo, abbiamo mantenuto di più il possesso palla e abbiamo creato più occasioni. Alla fine, è stata una vittoria importante, la quarta di fila, e ci stiamo avvicinando sempre di più [alle posizioni di testa].”
Il grande stato di forma di Marouane Fellaini è stato uno dei fattori determinanti nell’attuale striscia di vittorie ottenuta dai Red Devils, e il fantasista spagnolo elogia il compagno di squadra.
“Nel gioco aereo, è probabilmente uno dei migliori in Premier League e può anche segnare, come ha dimostrato oggi, quando attacca. È molto importante e sono molto felice per lui perché ha attraversato dei momenti difficili all’inizio. È molto professionale, è un ragazzo fantastico e sono davvero felice per lui.”
Mata elogia anche il connazionale David de Gea, autore dell’ennesima performance di alto livello, la quale ha consentito al Manchester United di proteggere il residuo vantaggio fino al fischio finale.
“Come sempre, i grandi portieri si mettono in mostra quando serve, quando la squadra ha bisogno di loro. Questo è ciò che sta facendo David [de Gea] in ogni partita.”
Marco Antonucci