Louis van Gaal esalta lo spirito di unione del Manchester United, sottolineando l’enorme affiatamento che si è creato fra la squadra e lo staff tecnico in questo periodo.
“È stata fantastica”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di MUTV, riferendosi alla cena natalizia. “Solitamente, non uso parole come questa, ma penso che stiamo dimostrando che c’è coesione nel nostro gruppo, sia da parte dei giocatori che dello staff. Mia moglie ed io ci siamo divertiti.”
“La squadra è molto importante, ed è per questo che il nostro party di Natale è stato fantastico; abbiamo dimostrato di essere uniti come squadra. Credo che siamo in un’ottima posizione.”
I progressi graduali della squadra fanno ben sperare i tifosi e Louis van Gaal spera anche di poter mantenere la propria fama di vincente, cercando di portare qualche trofeo in bacheca già nella sua prima stagione all’Old Trafford.
“Voglio sempre vincere un trofeo”, ha aggiunto. “Sono riuscito a farlo nella mia prima stagione in altri club, quindi voglio regalare ai tifosi un trofeo. Il modo più semplice per vincere un trofeo è in una competizione come la FA Cup, dove si giocano meno partite.”
Marco Antonucci