sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “I tifosi dello United sono fantastici, aiutano sempre la squadra”

Louis+van+Gaal+Tottenham+Hotspur+v+Manchester+nLsLhyCfAzJx

Louis van Gaal mette in evidenza i tanti progressi fatti dal Manchester United negli ultimi due mesi, nonostante i tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra, dando merito alla propria filosofia e al magnifico sostegno ricevuto dai tifosi in ogni partita.

“Ci sono dei giocatori sulla via del ritorno”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Nelle ultime due partite sono tornati Rafel [da Silva], Chris Smalling e Luke Shaw. Non hanno il ritmo partita e questo è il mio problema. Questo è la situazione di diversi giocatori.”

“Abbiamo giocato tre o quattro partite nel giro di una settimana e abbiamo bisogno più che mai di questi giocatori. Per me, è difficile fare delle scelte adesso.”

“Penso che tutti possano vedere come stiamo migliorando ogni settimana, nonostante un sacco di infortuni, e questo grazie alla [mia] filosofia. Penso che i giocatori capiscano la [mia] filosofia ed è questo che stiamo migliorando, ma possiamo migliorare ancora di più, quando avremo a disposizione tutti i giocatori.”

“[Ander] Herrera oggi si è allenato per la prima volta con noi”, ha proseguito il manager olandese. “[Adnan] Januzaj ha sostenuto due sessioni di allenamento con noi, ma è si è ammalato e deve ancora guarire, non deve recuperare dalla sua stanchezza. Forse, la cosa peggiore è dover guarire da una malattia.”

Uno degli aspetti che ha più colpito van Gaal è il sostegno ricevuto dai tifosi, nonostante qualche difficoltà all’inizio della stagione.

“Penso che i tifosi [siano] fantastici perché in un periodo abbiamo raccolto [soltanto] 13 punti in 11 partite, il ché non è buono, penso che [all’inizio della stagione] abbiamo fatto più male che bene.”

“Nonostante ciò, i tifosi ci hanno sempre sostenuto e lo hanno fatto nel modo giusto. Voglio ringraziare i tifosi per questo. Penso che la ragione principale per la quale ci hanno sostenuto sia lo spirito combattivo della mia squadra.”

“Non ci siamo sempre ritrovati in vantaggio nelle partite, ma abbiamo lottato fino in fondo e spesso lo abbiamo fatto con successo, quindi penso che possiamo sentirci soddisfatti per i punti raccolti finora; sono 36.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *