Louis van Gaal pensa che l’atteggiamento offensivo avuto nel secondo tempo del match di oggi, dove il Manchester United ha battuto il Queens Park Rangers per 2-0, abbia portato i propri frutti. Il manager olandese spiega i motivi che lo hanno portato a cambiare modulo nella ripresa.
“Penso che il ritmo sia sempre importante, è per questo che cerchiamo di far giocare Ángel Di María da attaccante”, ha dichiarato van Gaal nel post-partita, intervistato da MUTV.
“Quando ho cambiato modulo, volevo maggior velocità e più ritmo anche in attacco, questo è il motivo per cui ho adottato questo cambiamento. È un cambiamento che porta dei rischi, ma abbiamo vinto 2-0 e credo che sia [un risultato] meritato.”
“L’organizzazione difensiva è stata buona sin dall’inizio”, ha aggiunto l’olandese. “Solo in una partita, quella contro il Leicester, abbiamo subito cinque goal e, proprio per quanto accaduto in quella partita, abbiamo avuto una cattiva media nei goal subiti, ma penso che ora abbiamo una buona organizzazione difensiva, quindi non è un problema.”
Marco Antonucci