Jonny Evans riconosce che il Manchester United ha ottime possibilità di tornare a vincere la FA Cup in questa stagione, vista anche l’eliminazione della squadre più quotate dalla competizione.
“Il nostro rendimento in FA Cup non è stato grandioso nel corso degli ultimi anni”, ha dichiarato il nordirlandese a ManUtd.com. “È un vecchio cliché dire ‘vogliamo vincere tutto’, ma la FA Cup è un trofeo storico e lo è soprattutto per il Manchester United.
“Il campionato non è ancora finito, ma sarà improbabile riuscire a vincerlo. Quindi, penso che la FA Cup costituisca la nostra migliore occasione di vincere un trofeo; specialmente se consideriamo le squadre che sono state eliminate. Siamo probabilmente la squadra posizionata più in alto in classifica fra quelle rimaste in gioco.”
“Vedere la notizia dell’eliminazione del Chelsea e del City è stato abbastanza sconvolgente, ma la nostra esperienza ci insegna che tutto può succedere in FA Cup. Ad esempio, il Leeds ci ha buttato fuori dalla FA Cup [nel 2010], dunque tutto può succedere.”
Marco Antonucci