Louis van Gaal ha tenuto quest’oggi un discorso toccante in memoria delle vittime della tragedia area di Monaco di Baviera, in occasione del 57° anniversario del giorno più triste della storia del Manchester United.
“Io rappresento il club, oggi, come manager e rappresento il mio gruppo di giocatori,” ha dichiarato il Boss ai reporter. “C’erano tanti giocatori che davano molta gioia alla persone in quel periodo [nel 1958]. Hanno giocato un ruolo importante nella storia di questo club e penso dovremo sempre ricordarli.”
“C’erano uomini che cantavano [alla cerimonia di commemorazione] e sono rimasto molto colpito. Ciò la dice lunga sulla grande influenza che [i Busby Babes] hanno ancora oggi. Questo era ciò che diceva anche l’ultima frase: ‘voi siete un punto di riferimento e di ispirazione per coloro che ricoprono oggi il vostro ruolo’, questo vale per me e per i miei giocatori, e vale anche per voi giornalisti.”
“Bisogna fare la propria parte. ‘Cerchiamo di far giocare lo United con ritmo e passione’. Ero molto felice di trovarmi lì [alla cerimonia] e anche le altre persone presenti mi hanno dato l’impressione di esserlo. Abbiamo preso la giusta decisione presenziando lì, per rispetto nei confronti dei giocatori, di Sir Matt Busby e di quello che ha lasciato.”
Anche diversi giocatori dello United, tramite i social network, hanno dedicato un pensiero ai Busby Babes.
— Robin van Persie (@Persie_Official) 6 Febbraio 2015
Forever in our hearts #flowersofmanchester / Siempre en nuestros corazones #flowersofmanchester pic.twitter.com/EdXseqydoE
— Radamel Falcao (@FALCAO) 6 Febbraio 2015
Forever and ever, we’ll follow the boys, of Man United, The Busby Babes #flowersofmanchester
— Ashley Young (@youngy18) 6 Febbraio 2015
Will never forget.. #FlowersOfManchester pic.twitter.com/a77nGH8w8g
— Michael Carrick (@carras16) 6 Febbraio 2015
Marco Antonucci