Juan Mata, come ogni Lunedì, racconta sul proprio blog le sensazioni e gli eventi dell’ultimo weekend, riconoscendo che il Manchester United ha fatto meglio in FA Cup che in Barclays Premier League recentemente.
Ecco la traduzione del suo post apparso oggi su juanmata8.com:
“Ciao a tutti,
Sono appena tornato a casa dopo il match di Londra, a chiusura di un’altra settimana che ci ha visto giocare due gare. Abbiamo fatto meglio in FA Cup che in Premier League, tuttavia, siamo stati in grado di assicurarci un punto grazie ad una bella volée di Daley [Blind] nel finale. Abbiamo visto tutto il buon lavoro che il West Ham sta facendo in questa stagione e sono stati una minaccia per David [de Gea] in diverse occasioni. Sono sempre difficili da battere in casa e la loro posizione in classifica è davvero meritata.
Contro il Cambridge, all’Old Trafford, siamo riusciti a vincere, quindi giocheremo contro il Preston nel prossimo turno. Ma questo nel Lunedì della prossima settimana. Prima di questa [partita], giocheremo in casa contro il Burnley e dobbiamo vincere perché la lotta per un posto in Champions League ora è davvero serrata. Dobbiamo fare tre punti in casa, siamo consapevoli di questo ed è per questo che stiamo lavorando duramente. Sono sicuro che ce la faremo con l’aiuto della nostra gente.
Questo è ciò che è accaduto esattamente contro il Cambridge. Giocare il replay all’Old Trafford è sempre speciale per noi perché sentiamo lo straordinario sostegno dei tifosi dello United. Sappiamo che ogni gara è speciale, e in questa occasione la vittoria è stata per tutti i tifosi che hanno affrontato il freddo per stare con noi. È stata una grande serata, perché ho avuto la possibilità di segnare uno dei goal e, come dico sempre, mi piace molto la FA Cup.
Grazie ancora per tutti i vostri messaggi. Continueremo a lottare per fare di meglio e per cercare di vincere ogni gara. Vi auguro una buona settimana!
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci