Louis van Gaal sostiene che il Manchester United sta rispettando la propria tabella di marcia, ma si dice consapevole che c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
“Non ho mai potuto far giocare la stessa formazione, come avrei voluto, per via dei vari giocatori infortunati”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa. “Ma adesso posso far giocare con maggior frequenza la stessa squadra e abbiamo in mente cosa fare con questi giocatori.”
“Siamo fra le prime quattro [in classifica] e nel prossimo turno in FA Cup. Se, sei mesi fa, mi avreste chiesto se avrei firmato per ritrovarmi in questa posizione [a Febbraio], lo avrei fatto subito, ma bisognerà vedere dove saremo a fine stagione.”
Per il match di stasera contro il Burnley, il manager olandese dovrà fare a meno soltanto di due giocatori: “Solo Michael Carrick è infortunato. Luke Shaw, ovviamente, è squalificato, quindi dovrò scegliere qualcun altro.”
“Ieri ho fatto giocare cinque giocatori della mia selezione nel match della seconda squadra [l’Under-21] e hanno vinto contro il Chelsea, ma devo vedere se i giocatori hanno recuperato dal match contro il West Ham United; è stata una partita difficile e abbiamo dovuto lottare fino alla fine e, dunque, dovrò valutare la loro condizione.”
Marco Antonucci