Come ogni Lunedì, Juan Mata fa il punto sulla situazione del Manchester United e, dopo la sconfitta in casa dello Swansea City, il fantasista spagnolo invita i compagni a rialzare subito la testa e a concentrarsi sugli impegni successivi.
Ecco la traduzione del posto comparso su juanmata8.com:
“Ciao a tutti. Come potete immaginare, soprattutto quelli che leggono questo blog, questo è uno di quei giorni dove riuscire a scrivere, a seguito di una dura sconfitta, è un po’ complicato.
La settimana era iniziata bene, con la vittoria in FA Cup e con la qualificazione al turno successivo – in cui affronteremo l’Arsenal – ma non è finita come ci aspettavamo.
Onestamente, credo che siamo andati vicini a portare tre punti a casa, specialmente perché avevamo buone sensazioni in campo. Abbiamo quasi sempre giocato nella metà campo della Swansea, ma non siamo stati capaci di creare nessuna occasione e sappiamo tutti come il calcio possa essere capriccioso. Siamo andati in vantaggio con un goal di Ander [Herrera] nel primo tempo, ma dopo siamo stati sconfitti per via di un goal fortunoso di [Bafétimbi] Gomis su un tiro di [Jonjo] Shelvey.
Delle volte vinci partite che non meriteresti di vincere e altre volte, semplicemente, non ottieni ciò che meriti… Questo è il calcio!
Ora dobbiamo nuovamente rialzarci in piedi, guardare avanti e rifarci con i nostri tifosi questo weekend all’Old Trafford contro il Sunderland. Come dico ogni settimana, è fondamentale vincere le partite, ancora di più adesso. Le nostre dirette concorrenti non rallentano e la corsa per un posto in Champions League è serrata più che mai. Ci stiamo avvicinando al periodo più importante della stagione e dobbiamo fare in modo di raggiungere i nostri obiettivi.
Grazie per il vostro tifo incondizionato, vi auguro una buona settimana.
Abbracci,
Juan”
Marco Antonucci