Louis van Gaal dichiara che l’infortunio accorso a Robin van Persie pare sia meno grave del previsto, ma non si sbilancia circa i suoi tempi di recupero.
Parlando ai microfoni di MUTV, il manager olandese ha dichiarato: “È l’unico giocatore infortunato. Ha subito un infortunio alla caviglia. Dobbiamo aspettare e vedere quando ci vorrà per tornare.”
Alla domanda se van Persie riuscirà a rientrare in tempo per il match di FA Cup contro la sua ex squadra, l’Arsenal, van Gaal ha risposto: “Non è grave, ma non è [un problema] di una o due settimane.”
Ci sono, invece, notizie migliori riguardanti James Wilson e Michael Carrick, con il giovane attaccante che sarà già a disposizione della squadra per il match di domani contro il Sunderland.
“È un giocatore molto esperto e può giocare in diverse posizioni”, ha aggiunto van Gaal, parlando di Carrick. “Ma ha bisogno anche di ritrovare il ritmo partita. Si è allenato soltanto una volta con noi, insieme al gruppo, quindi ha anche bisogno di giocare un po’ con la seconda squadra.”
Marco Antonucci