sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Poker dell’Inghilterra alla Lituania, c’è anche la solita firma di Rooney

England's Wayne Rooney celebrates scoring his sides first goal of the game against Lithuania.

Wayne Rooney mette ancora una volta il proprio zampino nella vittoria dei Three Lions, durante le qualificazioni per UEFA Euro 2016, avvicinandosi sempre di più al record assoluto di goal della storia della Nazionale Inglese. Bene anche la Spagna di David de Gea.

ROONEY A SOLI DUE GOAL DA CHARLTON

1427486168679_lc_galleryImage_Wayne_Rooney_of_England_s

Serata tranquilla per l’Inghilterra del CT Roy Hodgson, in campo ieri sera contro la Lituania nelle European Qualifiers.

I Three Lions ci impiegano soltanto sei minuti a passare in vantaggio, grazie al 47° goal in nazionale di Wayne Rooney (a un goal di distanza da Gary Lineker e a due da Sir Bobby Charlton), che ribadisce in rete di testa la respinta del portiere su un tiro di Danny Welbeck.

Lo stesso attaccante dell’Arsenal realizza, poi, il raddoppio allo scadere del primo tempo, anche lui indirizzando la palla versa la porta di testa, aiutato dall’involontaria deviazione di un difensore lituano. Nella ripresa, Raheem Sterling sfrutta un bel cross di Rooney e realizza la terza rete.

A firmare il definitivo 4-0 è il debuttante Harry Kane, che va a in goal dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo. Questa vittoria mette l’Inghilterra in una posizione più che agevole verso la strada che porta ai prossimi Campionati Europei, mantenendo la Slovenia a sei punti di distanza dal primo posto del Gruppo E.

LA SPAGNA RISCHIA, MA BATTE L’UCRAINA

-lvaro-Morata-007

Non è stato altrettanto facile il compito della Spagna, che ha faticato, e non poco, nel match contro l’Ucraina.

I compagni di David de Gea (rimasto in panchina per tutta la durata del match) vincono di misura grazie alla prima rete in nazionale di Álvaro Morata, a segno al 27′ del primo tempo, sprecando diverse occasioni, ma anche correndo qualche pericolo di troppo.

La situazione del Gruppo C resta, comunque, invariata per via della vittoria della Slovacchia, la quale conserva la leadership e mantiene a distanza di tre punti i Campioni d’Europa.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *