Matteo Darmian è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Il terzino italiano, proveniente dal Torino, ha superato con successo le visite mediche e ha firmato un contratto di quattro anni, con opzione per il quinto.
Darmian, 25 anni, ha raccolto 148 presenze e segnato 5 goal con il Torino dal suo debutto nel 2011. Inoltre, vanta 13 presenze in nazionale con l’Italia, di cui 3 raccolte nella FIFA World Cup della scorsa estate.
Queste le sue prime parole da giocatore dello United: “È un sogno che si avvera quello di entrare a far parte del Manchester United. Ho amato il periodo trascorso al Torino e vorrei ringraziare la società e i tifosi per tutto quello che hanno fatto per me.”
“Sono sicuro che capiranno che non potevo non cogliere l’opportunità di potermi unire al più grande club del Mondo. Lavorare con Louis van Gaal, un manager che ha raggiunto tanti traguardi nel calcio, è una prospettiva eccitante.”
Louis van Gaal ha, invece, commentato così l’arrivo del talentuoso italiano: “Matteo è un terzino destro molto versatile, capace di giocare anche a sinistra. È un difensore forte e ha anche l’abilità di sapersi muovere in attacco, è un aspetto fantastico ed è una caratteristica necessaria nei ritmi veloci della Premier League.”
“Matteo è una grande aggiunta per la squadra. Sono lieto dare il benvenuto a Matteo nel club e non vedo l’ora di lavorare con lui nei prossimi giorni”.
Marco Antonucci