Il Manchester United ha annunciato ufficialmente gli acquisti a titolo definitivo di Bastian Schweinsteiger e di Morgan Schneiderlin, i quali hanno firmato, rispettivamente, tre e quattro anni di contratto con il club.
Schweinsteiger, autentica leggenda del FC Bayern München e del calcio tedesco, ha vinto ben 20 trofei con il proprio club (fra cui la UEFA Champions League, conquistata in occasione dello storico Treble dei Bavaresi nel 2013) e la FIFA World Cup del 2014 con la Germania.
Queste le sue prime parole da Red Devils: “Ho apprezzato molto il periodo trascorso al Bayern München, è stato un viaggio incredibile e non ho preso alla leggera la decisione di andarmene. Il Manchester United è l’unico club per il quale avrei mai lasciato Monaco di Baviera.”
“Mi sento pronto per questa nuova ed entusiasmante sfida in quello che considero il campionato più competitivo al Mondo e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con Louis van Gaal. Non dimenticherò mai il periodo trascorso al Bayern München e vorrei ringraziare tutti, club e tifosi, per gli ottimi ricordi che mi hanno lasciato.”
Anche Schneiderlin, presentato anche lui questa mattina, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore dello United: “Sono felice di diventare un giocatore del Manchester United. Una volta appreso che lo United era interessato al mio acquisto, è stata molto facile prendere una decisione.”
“Ho trascorso sette anni davvero felici al Southampton ed è un club che porterò sempre nel mio cuore. Ma la possibilità di poter far parte di questa squadra e di contribuire ai successi di questo club era troppo grande per lasciarmela sfuggire.”
“Sono entusiasta di poter partire per il nostro viaggio negli USA. So cosa significa il Manchester United per i tifosi sparsi in tutto il Mondo e non vedo l’ora di vederlo in prima persona.”
Marco Antonucci