venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ángel Di María: la prossima stagione sarà quella del riscatto?

angel
L’inizio ufficiale della nuova stagione del Manchester United è alle porte e molti tifosi dei Red Devils si stanno chiedendo quale tipo di stagione sarà quella di Ángel Di María.

L’argentino, arrivato lo scorso anno dal Real Madrid per la cifra astronomica di 75 milioni di euro (fonte: Transfermarkt), deve subito far capire ai tifosi che la stagione passata è ormai alle spalle e che il vero ” El Fideo“, questo il soprannome dell’ala albiceleste, lo si vedrà già a partire da Agosto.

Perché è proprio questo che è sembrato mancare ad Ángel dal ritorno del suo infortunio fino a fine campionato: il carattere. L’inizio di stagione dell’argentino è stato da favola: assist a ripetizione, prestazioni all’altezza della sua fama e concretezza in fase d’attacco (da incorniciare il goal con pallonetto al Leicester a fine Settembre), che facevano ben sperare i tifosi e, sopratutto, Louis Van Gaal, della possibile rinascita di tutto lo United grazie al genio e alla tecnica dell’ala argentina.

Nel corso delle settimane, però, l’ambientamento dell’argentino è sembrato subire una brusca frenata e, complice anche un infortunio all’inizio di Dicembre, con uno stiramento alla coscia, la favola red del Fideo ha iniziato a tingersi lentamente di nero.

Ritornato a Gennaio dopo aver saltato il periodo natalizio della Premier League, quello dove si giocano più partite per permettere a tutti i tifosi inglesi di poter assistere a più match dei loro beniamini, la flessione di Ángel è abbastanza evidente: pochi spunti in velocità, pochi dribbling e, sopratutto, assenza di reazione nei momenti difficili suoi e della squadra.

Pur tornando a giocare regolarmente nell’undici titolare, Di María ha vissuto quindi questi primi sei mesi del 2015 in maniera anonima, portando addirittura a dichiarare qualche addetto ai lavori che la cifra spesa per il suo cartellino fosse troppo elevata.

Ed è davvero così elevato il prezzo del suo cartellino?

Certamente quasi 80 milioni di euro non sono una spesa indifferente, ma criticare un giocatore perché nella sua prima stagione inglese non abbia inciso così come ci si aspettava, sembra eccessivo.
Di María è un giocatore in grado di “spaccare in due la partita” con le sue accelerazioni, i suoi dribbling e i suoi assist ed è quello che si aspettano di vedere in campo quest’anno tutti i tifosi del Manchester United.

El Fideo avrà fatto tesoro del primo anno inglese, in un campionato nuovo e con ritmi completamente differenti dalla Liga e sicuramente vorrà riscattarsi per il non perfetto rendimento della passata stagione.

Sapendo che tutti i tifosi del Manchester United lo sosterranno fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata della prossima stagione.

Federico Santoro

Bio di Federico Santoro

Tifoso del Manchester United since 1992.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *