Louis van Gaal ha annunciato che sarà venduto Víctor Valdés, dichiarando che il portiere spagnolo è venuto meno ai principi che il manager olandese ritiene indispensabili per poter giocare nel club.
Durante la conferenza stampa di Seattle, il tecnico del Manchester United ha rivelato che l’ex estremo difensore del Barcelona non fa parte dei piani futuri della società: “Lui non segue la mia filosofia. Non c’è posto per uno così.”
“Lo scorso anno, si è rifiutato di giocare nella seconda squadra e ci sono altri aspetti di cui si ha bisogno per essere un portiere dello United. Quando non si è disposti a seguire questi principi, c’è solo una strada da seguire ed è quella dell’uscita.”
“È stata una grande delusione, pensavamo che avrebbe seguito la nostra filosofia. È un peccato perché gli abbiamo dato la possibilità di riabilitarsi, gli abbiamo dato un contratto e, poi, è stato in grado di tornare a giocare.”
“Se non giochi in prima squadra, la nostra filosofia prevede che tu possa giocare in seconda squadra e lui non l’ha fatto.”
Marco Antonucci