Michael Carrick è contento per i tre punti raccolti in Romania, che rilanciano lo United nel girone e che sanciscono la prima vittoria europea della stagione.
“Non è stato un match facile, vincere e raccogliere i tre punti è stato un ottimo risultato,” ha dichiarato nel dopo-gara il centrocampista inglese. “La gente si aspettava un match facile da vincere e che avremmo segnando molti goal, ma noi ci aspettavamo una gara difficile perché non esistono partite facili in Champions League.”
“Abbiamo dovuto avere pazienza e, alla fine, siamo riusciti a fare risultato. Era necessario vincere e ci è voluto un po’ di tempo per sbloccare la gara. Stiamo andando bene e speriamo di poter continuare su questa strada.”
Carrick si è soffermato, anche, sull’espulsione subita dal compagno Nemanja Vidić: “È stata una decisione un po’ esagerata, secondo me, quella di punire il fatto con l’espulsione. Siamo rimasti dispiaciuti per questa scelta del direttore di gara. Ci ha costretti, anche, a cambiare un po’ le carte in tavola ma non abbiamo sofferto molto. Ci siamo organizzati bene e non sono riusciti mai a centrare la porta dopo il nostro vantaggio.”
Marco Antonucci