Bastian Schweinsteiger è convinto che il Manchester United abbia le giuste potenzialità per portare a casa dei trofei nella stagione 2015/2016. Il centrocampista tedesco racconta di aver visto tanta qualità nella sua prima settimana da Red Devils, elogiando soprattutto Wayne Rooney.
Intervistato da ManUtd.com, Schweinsteiger ha risposto alle seguenti domande:
Dopo la tua prima settimana di allenamento con la squadra, credi che abbia tanta qualità?
“Devo dire che la qualità è enorme. Sono sicuro che con questa squadra è possibile vincere dei titoli e, dopo una settimana, mi sento di dirlo. Abbiamo una buona difesa, abbiamo dei buoni giocatori difensivi, ed abbiamo giocatori di qualità che possono fare la differenza in partite di alto livello.”
Wayne Rooney ha speso tante parole d’elogio per te. Sei entusiasta di poter giocare insieme a lui in questa stagione?
“Assolutamente. Per me, è un grande onore giocare con lui nella stessa squadra. È un leader, lo si può vedere. È un combattente, è un attaccante, è tutto. Lo conosco. È uno dei motivi per cui sono venuto qui, per giocare con questo tipo di giocatore.”
Abbiamo visto che sei molto attivo sui social network, il ché è grandioso per i tifosi. È importante per te?
“Sì, penso di sì. È importante per i tifosi e, ovviamente, preferisco pubblicare immagini riguardanti lo sport e non tanto la mia vita privata, ma penso che sia molto importante per i tifosi.”
Hai postato su Twitter una foto dove sei con Ryan Giggs, dopo aver giocato contro di lui in una partita di UEFA Champions League con il Bayern München. Devi essere felice di lavorare con lui…
“Onestamente, mio fratello è un grande fan di Ryan Giggs. Quando abbiamo giocato due anni fa, con il Bayern e il Manchester United all’Old Trafford, all’intervallo gli chiesi la maglia per darla a mio fratello, dato che lui è un suo grande fan. Ma, naturalmente, l’avevo già visto giocare in precedenza e, poi, finalmente, abbiamo giocato l’uno contro l’altro. Lui è una leggenda del Manchester United.”
Infine, parliamo di Paul Scholes. Lui è un altro dei vostri idoli?
“Ci sono dei giocatori che ho sempre cercato di veder giocare e, naturalmente, Paul Scholes era uno di quelli. Mi piace molto il suo stile, come giocava, ed è stato fantastico vederlo a Monaco di Baviera, quando c’è stato un all-star game fra il Bayern München e il Manchester United. Ho preso la sua maglietta in quell’occasione, ma l’ho presa per me in questo caso! È a casa mia a Monaco di Baviera. Non a Manchester, perché non ho ancora una casa a Manchester!”
Marco Antonucci