venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Schweinsteiger salta l’amichevole con il Barcelona

965213DB5959470296EA9365212A6EC0-e1437770994280[1]
Louis van Gaal annuncia che Bastian Schweinsteiger dovrà saltare l’amichevole di lusso contro i Campioni d’Europa del Barcelona. Il centrocampista tedesco pare abbia rimediato un piccolo infortunio. Nel frattempo, si aggiungono altri tre giocatori al resto della squadra nel Tour Pre-Season.

Durante la conferenza stampa pre-match, al tecnico olandese è stato chiesto se poteva annunciare la formazione che domani sera sfiderà al Levi’s Stadium il Barça.

“Non posso perché, ad esempio, [Bastian] Schweinsteiger non potrà giocare perché ha rimediato un piccolo infortunio”, ha risposto van Gaal. “Quindi, forse, avevo in mente di mettere Schweinsteiger nella formazione titolare, però non posso schierarlo, ma penso che potrà essere inserito nella formazione titolare contro il Tottenham.”

“Faremo giocare [i titolari] per 60 minuti, quindi dovrò scegliere chi giocherà 60 minuti e chi 30. Finora, ci siamo preparati per 45 minuti [di partita], quindi adesso dovrò pensare a quale direzione prendere.”

Alla domanda se anche David de Gea ha qualche chance di partire titolare nella prima gara della stagione, quella contro il Tottenham Hotspur, van Gaal ha risposto: “Quando un giocatore è infortunato, accade esattamente ciò che capita nel corso della stagione.”

“Bisogna aspettare e vedere, in Inghilerra capita diverse volte che un giocatore rientri da un infortunio, ma bisogna anche dargli il tempo di recuperare la propria forma fisica.”

Infine, van Gaal conferma che tre giocatori – Ángel Di María,  Javier Hernández e Marcos Rojo – si aggregheranno al resto della squadra, ma precisa che nessuno dei tre sarà della partita.

“Lui [Ángel Di María] non giocherà perché ha bisogno di effettuare la preparazione”, ha dichiarato ai reporter. “Quando si torna dalle vacanze, non si può giocare subito una partita; è fuori questione.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *