venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Sono pronto a caricarmi l’attacco sulle spalle”

23041627

Wayne Rooney non sembra per nulla spaventato dal dover assumere il ruolo di principale realizzatore del Manchester United, dicendosi pronto a guidare la squadra a suon goal nella stagione 2015/2016.

“È una posizione dove credo di poter segnare molti goal”, ha dichiarato Rooney ai giornalisti, durante la conferenza stampa pre-match. “Spero di riuscirci. Sono pronto a calarmi in questa veste ed essere uno di quelli che dovrà segnare dei goal per la squadra.”

Alla domanda se ha già fissato degli obiettivi per la nuova stagione, Wazza risponde: “Al momento, nessuno. Ovviamente, sto lavorando duramente per mettermi in forma e per farmi trovare pronto per l’inizio della stagione. Non sono mai stato uno che si fissa degli obiettivi personali, voglio solo far bene per la squadra.”

Il match contro il Barcelona nella International Champions Cup è il primo test davvero impegnativo per lo United nel Tour 2015, presented by Aon, e Rooney non vede l’ora di affrontare i Campioni d’Europa.

“Negli ultimi anni è stata, probabilmente, la miglior squadra d’Europa ed è per questo che vogliamo dimostrare di essere un’ottima squadra”, ha aggiunto il capitano dei Red Devils. “È bello poter giocare con loro e questo ci farà capire fino dove potremo arrivare.”

“All’inizio della scorsa stagione, il manager ci ha detto che ci sarebbe voluto un po’ per adattarci ai cambiamenti. Anche se un giocatore pensa di non riuscirci, da Natale fino al termine della stagione penso che abbiamo giocato un grande calcio, ed ho capito esattamente ciò che il manager voleva da noi, abbiamo fatto bene in particolar modo nei big match.”

“Possiamo prenderlo come un segnale positivo. Siamo rimasti delusi da noi stessi nelle partite che ci aspettavamo di vincere. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e ciò che dobbiamo fare. Ci sentiamo positivi ed entusiasti per la nuova stagione.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *