Il Manchester United ha ufficializzato poco fa l’acquisto del portiere argentino Sergio Romero, il quale ha firmato un contratto di tre anni con opzione di rinnovo per il quarto.
Romero, fra i protagonisti della cavalcata dell’Argentina fino alla finale della FIFA World 2014 in Brasile, ha giocato in diversi club prima di approdare all’Old Trafford, fra cui il Racing Club, l’AZ (squadra dove ebbe come allenatore proprio Louis van Gaal), la Sampdoria e il Monaco.
Queste le sue prime parole da giocatore dello United: “Sono assolutamente felice di entrare a far parte del Manchester United. Giocare per il più grande club del Mondo è un sogno che diventa realtà per me. Louis van Gaal è un manager fantastico e non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed eccitante sfida nella mia carriera.”
Queste, invece, le parole di Louis van Gaal: “Sergio è un portiere di vero talento. Era un giovane portiere durante il mio periodo all’AZ e sono lieto che sia arrivato al Manchester United. Ha disputato una Coppa del Mondo fantastica la scorsa estate in Brasile, anche se è qualcosa che ho messo nella parte nascosta della mia mente! Sarà una grande aggiunta per la squadra e non vedo l’ora di lavorare nuovamente con lui.”
Marco Antonucci