Tyler Blackett fa ormai parte della prima squadra del Manchester United da un anno, ma non è il solo, fra i giocatori provenienti dal settore giovanili del club, ad aver compiuto questo passo. Il giovane difensore inglese, infatti, si dice contento di aver ritrovato diversi suoi compagni delle giovanili.
“Giocando per questo club da diversi anni, sai che i giocatori del vivaio possono arrivare anche in prima squadra, il ché è sempre ottimo e farlo insieme a loro è fantastico”, ha dichiarato ai MUTV.
“Abbiamo attraversato periodi difficili nelle Reserves, ci siamo aiutati l’un l’altro come giocatori, ci conosciamo bene a vicenda e ognuno sa come gioca l’altro, ed è per questo che siamo emersi insieme.”
Jesse Lingard, dopo essersi già messo in mostra nei precedenti Tour Pre-Stagionali, ha segnato un goal importante nell’amichevole contro i Campioni d’Europa del Barcelona. Blackett è convinto che possa finalmente ritagliarsi anche lui in posto nella rosa della prima squadra.
“Spero di sì e lo spero per tutti, non solo per Jesse, ma per ogni singolo giovane giocatore. È un buon momento per bussare alla porta [della prima squadra] e, proprio come ha fatto Jesse, spero che tutti facciano bene nel Tour.”
Blackett è nato in una zona di Manchester che si chiama Hulme, proprio alle porte dell’Old Trafford, e attualmente si sta godendo già il suo secondo Tour Pre-Season insieme alla prima squadra.
“Questo tour è molto simile al primo che ho fatto”, ha aggiunto. “Il manager era già qui l’anno scorso, quindi abbiamo fatto lo stesso tipo di tour. Ognuno si sta divertendo molto e sta cercando di migliorare.”
“Ho sicuramente imparato molto dalla scorsa stagione. Spero di migliorare ancora e spero che le presenze raccolte l’anno scorso possano aiutarmi in questa stagione. Voglio migliorare il mio gioco difensivo e, se giocherò come terzino sinistro, posso anche migliorare il mio gioco offensivo.”
Marco Antonucci