Secondo il quotidiano britannico The Sun, il Manchester United avrebbe addirittura offerto la bellezza di 100 milioni di £ al Real Madrid per l’acquisto di Gareth Bale.
Louis van Gaal pare abbia individuato nella stella gallese il giocatore ideale per costruire un nuovo ciclo di vittorie all’Old Trafford, dove, per tanti anni, ad incantare il pubblico è stato proprio un altro gallese, anzi il Mago Gallese: Ryan Giggs.
Operazione che risulta, però, piuttosto difficile da realizzare, poiché il club madrileno non sembra intenzionato a liberarsi del giocare, sebbene, al tempo stesso, sia fortemente interessato all’acquisto di David de Gea.
Alcuni hanno anche ipotizzato che lo United possa utilizzare il talentuoso portiere spagnolo nella trattativa, visto che la situazione – per ammissione dello stesso van Gaal – sembra complicarsi, con il giocatore che pare voler lasciare Manchester dopo quattro anni.
Raffreddatasi (almeno per il momento) la pista Sergio Ramos, non ci sarebbe comunque da stupirsi se il nuovo tormentone del mercato estivo diventassi l’ipotesi di uno scambio (più soldi) fra de Gea e Bale.
Marco Antonucci