Come riportano diversi siti, fra cui quello di Sky Sports UK, lo spagnolo avrebbe deciso di lasciare il Camp Nou dopo i tanti successi raccolti, specialmente nell’era Guardiola e in quella di Luis Enrique.
Louis van Gaal vede in lui il sostituto adatto per Di María che, nel frattempo, è letteralmente scappato a Doha per accelerare il suo trasferimento al PSG, lasciando l’Old Trafford in un modo al quanto discutibile.
L’ala argentina, dopo un solo anno dal suo arrivo dal Real Madrid, è ormai destinata a proseguire la propria carriera a Parigi, in un affare che dovrebbe portare nelle casse dello United circa 45 milioni di £ (una cifra alta, ma comunque inferiore a quella sborsata un anno fa per acquistarlo).
Una partenza non certamente voluta da van Gaal, ma scaturita dalla volontà del giocatore, non perfettamente integratosi nel calcio inglese, di provare un’altra esperienza. Cosa che si spera possa, invece, fare Pedro nel caso arrivasse in Premier League.
Per lo spagnolo sarebbe pronto un contratto di 4 anni, mentre United e il Barcelona sono ancora in trattativa per accordarsi sul prezzo (l’affare dovrebbe chiudersi attorno ai 20 milioni di £). Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi su entrambi i fronti.
Marco Antonucci