venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Jones unico indisponibile per la gara con il Club Brugge”

Louis van Gaal dichiara che soltanto Phil Jones risulta indisponibile per l’andata dei play-off di UEFA Champions League contro il Club Brugge. Il manager del Manchester United, inoltre, dichiara che potrebbe far giocare Marouane Fellaini.

“Non abbiamo infortuni [dopo la gara contro l’Aston Villa]”, ha dichiarato van Gaal nella conferenza stampa pre-gara. “Solo Phil Jones, ma è più una malattia che un infortunio. Sta migliorando, quindi siamo felici per Phil.”

“[Marouane] Fellaini non è squalificato, quindi è disponibile. Posso scegliere diverse opzioni ora, dunque sono molto felice.”

Il tecnico olandese si aspetta un match molto combattuto contro il club belga, ammettendo anche che tutta la squadra sente già la tensione per l’importante doppio confronto europeo.

“C’è molta pressione perché il nostro obiettivo è quello di raggiungere la Champions League e questo è ciò che ha detto Arsène Wenger lo scorso anno”, ha aggiunto il Boss.

“Questo tipo di match sono difficili. Siamo tesi per il [Club] Brugge, loro sanno difendere molto bene. Sanno anche attaccare, quindi sarà un match difficile; questo è il motivo per cui c’è tanta pressione. La dirigenza, i giocatori e i tifosi vogliono partecipare. Dobbiamo dimostrare le nostre qualità contro un’ottima squadra. Non sarà una gara facile.”

Quando a van Gaal viene chiesto quale giocatore teme di più del Club Brugge, indica Víctor Vázquez, nominato Giocatore dell’anno in Belgio, che fece anche parte delle giovanili del Barcelona proprio nel periodo in cui l’olandese allenava i Blaugrana.

“È davvero molto bravo; è uno dei giocatori chiave. Non è il solo, ma ha una buona visione. Mi è piaciuto quando l’ho analizzato, ma loro hanno anche altri bravi giocatori.”

Marco Antonucci

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *