Louis van Gaal insiste che Adnan Januzaj dovrà essere più costante se vorrà conquistare un posto da titolare, ribadendo che al Manchester United nessun giocatore ha il posto garantito in formazione.
Dopo aver deciso il match del Villa Park, realizzando il goal con il quale lo United ha battuto l’Aston Villa, è tornata a tenere banco la questione Januzaj nel Regno Unito e il manager olandese, apparso infastidito dalle insistenti domande a riguardo, ha dato una risposta piccata e precisa.
“Adnan [Januzaj] è partito otto volte titolare la scorsa stagione e 14 volte [ha giocato] da sostituto, quindi non ha avuto alcuna chance? Questo non è vero, secondo la mia opinione”, ha dichiarato van Gaal durante la conferenza stampa pre-gara.
“Ci tengo a precisarlo. ‘Molte persone’ non è un buon argomento. Gli altri giocatori non hanno diritto [di giocare]? Solo Adnan ne ha il diritto? Lui deve competere con altri 23 o 24 giocatori. Ha 20 anni. Una delle caratteristiche di un giovane giocatore è che non è costante. Deve dimostrare di esserlo. Forse, potrebbe riuscirci in questa stagione. È possibile.”
“In un club come il Manchester United non si ha mai il posto garantito nell’undici titolare. Lui ne è consapevole e lo sono anche tutti i giocatori ed è per questo che la squadra ha buon spirito. Se non lo avessimo, non saremmo mai riusciti ad arrivare quarti nella scorsa stagione. È facile, per voi media, dire che dovrebbe avere un posto in squadra. È facile dirlo senza avere responsabilità.”
Marco Antonucci