sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Mata vede il bicchiere mezzo pieno

Juan+Mata+Manchester+United+v+Newcastle+United+w7sn1JddNLNx

Juan Mata mantiene il proprio ottimismo in vista del match di ritorno dei Play-Off di UEFA Champions League, nonostante il mezzo passo falso commesso nel match interno contro il Newcastle United. Il fantasista spagnolo sottolinea come il Manchester United abbia finalmente trovato solidità in difesa e che non può far altro che migliorare.

Scrivendo il suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, juanmata8.com, il numero 8 dei Red Devils ha fatto il punto della situazione dopo l’ultima settimana. Ecco la traduzione integrale del suo post:

“Ciao a tutti,

È ancora Agosto, ma l’attività è già molto intensa e non c’è tempo per i festeggiare o per essere in lutto. Come sapete, il nostro obiettivo la scorsa settimana era quello di mantenere la nostra striscia vincente, ma non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato contro il Club Brugge, soprattutto se si tiene conto che le cose si erano messe male dopo aver subito un goal sfortunato. Poi, la squadra ha dimostrato di avere il carattere per rimontare, ma siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare nel match di ritorno di questo Mercoledì. Non vediamo l’ora che arrivi, vogliamo giocare una buona gara e sigillare il nostro passaporto per la migliore competizione in Europa.

Come ho già detto, non siamo riusciti a collezionare altri tre punti in Premier League. Il pareggio a reti inviolate contro il Newcastle di Sabato ci ha lasciato un gusto amaro; personalmente, penso che avremmo meritato di vincere, ma questo non conta. A mio parere, la squadra ha espresso il suo miglior calcio di questa stagione [nel match di Sabato], e abbiamo creato abbastanza occasioni per meritare di segnare almeno un goal.

Dal mio personale punto di vista, mi sentivo in forma e partecipavo molto [all’azione], ma sono tornato a casa arrabbiato per non essere riusciti a vincere, lo stesso i miei compagni di squadra. Abbiamo bisogno di vincere questo tipo di partite, se vogliamo essere più costanti rispetto alla scorsa stagione. La buona notizia è che siamo forti in difesa e non abbiamo concesso nessun goal in Premier League. Sette punti su nove non sono un cattiva partenza, dobbiamo essere positivi e guardare avanti. Come ho detto prima, è tempo di concentrarsi sulla nostra finale in Belgio e cercare di ottenere il nostro primo obiettivo della stagione.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *