venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Quella col Club Brugge è la mia gara più importante da manager dello United”

Louis van Gaal confessa che il match di ritorno contro il Club Brugge nei Play-Off di UEFA Champions League rappresenta, nella sua carriera da manager del Manchester United, la gara più importante. Il manager olansese è convinto che i suoi giocatori non sottovaluteranno l’impegno.

“Non credo che i miei giocatori se la prenderanno comoda”, ha dichiarato nella conferenza stampa pre-match. “Abbiamo effettuato la stessa preparazione e non credo che inizieremo il match in un modo diverso da quello della scorsa settimana.”

“Il goal di [Marouane] Fellaini è stato davvero importante perché ora potremo iniziare la gara con molta più fiducia. Ma, come sapete, forse avremmo potuto chiudere molto prima la partita.”

Alla domanda se questa sia la gara più importante della sua carriera da manager del Manchester United, van Gaal ha risposto: “Sì, perché il nostro obiettivo l’anno scorso era quello di partecipare alla Champions League e non ci siamo ancora qualificati. Questo è il turno preliminare, dunque è davvero importante.”

“Alla fine, quello che conta è segnare un goal in più del tuo avversario. Loro hanno anche battuto 3-0 i loro avversari greci (l’Olympiakos, ndr) e sono capaci di farlo nuovamente con il supporto dei propri tifosi. Abbiamo visto i loro tifosi a Manchester e penso che li sosteranno molto [la loro squadra] Mercoledì.”

Nel caso lo United superi i Play-Off contro il Club Brugge, saprà già Giovedi quali saranno i suoi eventuali avversari nella fase a gironi della UEFA Champions League, anche se van Gaal preferisce non pensarci.

“Dobbiamo aspettare e vedere per il sorteggio”, ha ammesso. “Dipenderà dalla qualità dei nostri avversari, ma prima dobbiamo battere il Brugge e questo è abbastanza difficile, quindi dobbiamo aspettare e vedere se riusciremo ad andare avanti in Champions League, perché questa è la cosa più importante.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *