Jonny Evans lascia il Manchester United dopo ben nove anni, di cui otto trascorsi in prima squadra, per accasarsi al West Bromwich Albion. Il difensore nordirlandese ha firmato un contratto di quattro anni con i Baggies.
Evans, cresciuto nel settore giovanili dello United, con la maglia dei Red Devils ha raccolto 198 presenze e realizzato 7 goal in totale, contribuendo alla conquista di 3 titoli di Barclays Premier League, 2 Football League Cup, 4 FA Community Shield e 1 FIFA Club World Cup.
Il nordirlandese ha aveva compiuto il proprio debutto nel Settembre 2007, durante un match di League Cup contro il Coventry City all’Old Trafford. In quella stessa stagione giocò anche le sue due prime partite in UEFA Champions League, prima di essere ceduto in prestito al Sunderland per la seconda volta.
Nella stagione seguente, 2008/2009, ha conquistato maggior spazio durante le partite, diventando una delle pedine più utilizzate in difesa da Sir Alex Ferguson, nonostante ci fosse l’inamovibile coppia di centrali difensivi Ferdinand-Vidić.
Dopo essere stato titolare per diverso tempo nelle ultime stagioni, il giocatore sembra non aver colpito particolarmente Louis van Gaal, che ha deciso di lasciarlo andar via per dargli la possibilità di giocare con maggior continuità.
A Jonny, da parte di tutti i tifosi italiani del Manchester United, vanno i migliori auguri per il proseguo della propria carriera. Good luck, Jonny!
Marco Antonucci