venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “La vittoria sul Liverpool ripaga i nostri sforzi in allenamento”

778CE5FB72F0470B980C4EA78C41B4BE

Louis van Gaal appare totalmente soddisfatto per la bella e importante vittoria di oggi del Manchester United sui rivali storici del Liverpool. Il manager olandese è felice che gli schemi provati in allenamento abbiano dato i propri frutti, sottolineando anche il grande esordio del giovane Anthony Martial.

Intervistato nel dopo-gara da Sky Sports, van Gaal ha trattato diversi punti riguardanti il match di oggi, riservando anche una battuta ai rivali storici dello United.

Sulla vittoria di oggi: “Ogni gara contro il Liverpool è stata molto più facile di quelle contro lo Swansea City; sembra un club fantasma per me perché abbiamo vinto nuovamente contro il Liverpool e credo sia stata una vittoria meritata. Abbiamo controllato il match fino al primo goal, dopo di ché il Liverpool è tornato in partita. Ma abbiamo segnato dei goal splendidi e, poi, è entrato il nostro giocatore, Anthony Martial, che ha solo 19 anni, e ha segnato al suo secondo o terzo tocco [di palla] e il modo in cui lo ha fatto è stato fantastico.”

Sulla prestazione nel primo tempo: “Credo che abbiamo giocato meglio nel primo tempo, abbiamo avuto molto più controllo, ma non abbiamo creato molto. Credo che abbiamo avuto due opportunità e molte potenziali occasioni, ma l’ultimo passaggio non è stato abbastanza buono [per finalizzare l’azione]. Questo è il motivo per cui ho sostituito Memphis [Depay], deve migliorare nell’ultimo passaggio e lo stesso vale per [Juan] Mata.”

Sul goal di Daley Blind: “L’andamento del secondo tempo è stato caratterizzato dal goal, il quale è il risultato degli incontri e delle sessioni tattiche in allenamento sui calci piazzati. Ciò ha dato i suoi frutti e sono molto contento per questo goal, perché ci siamo allenati molto su schemi del genere durante le sessioni di allenamento. Il primo goal, naturalmente, è stato quello che ha deciso il match perché, dopo di esso, loro si sono dovuti affacciare in avanti e noi abbiamo trovato maggiori spazi.”

Sul calcio di rigore di Ander Herrera: “Siamo riusciti a segnare questo goal per via degli spazi. Ander Herrera si è mosso bene nello spazio e Michael Carrick ha effettuato un passaggio fantastico, quindi sono davvero orgoglioso. Inoltre, il modo in cui Ander ha segnato il rigore è stato fantastico.”

Sul goal di Anthony Martial al debutto con lo United: “Il goal di Anthony [Martial] non è stato un brutto goal, credo! È stato un buon match per lui perché il Liverpool si era portato in avanti, quindi lui ha potuto trovare molti spazi. È stato più facile mandarlo in campo, ma ha fatto bene. Ha segnato un goal meraviglioso e ho visto anche che, a livello fisico, può giocare in Premier League. E sa anche dribblare, come avete potuto vedere.”

“Sono davvero felice per lui. Ma bisogna anche dire che ha 19 anni e che si trova lontano dalla Francia, ed è difficile per un giocatore diciannovenne adattarsi alla cultura che c’è in Inghilterra, alla Premier League e ai ritmi alti di gioco che ci sono qui, ma ha grande talento e può migliorare. Farà sempre meglio.”

Infine, una battuta sugli acerrimi rivali: “Per me, il Liverpool è un club fantastico perché ho vinto ogni gara contro il Liverpool!”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *