Louis van Gaal sente che è arrivato il momento per il Manchester United di dimostrare di avere le qualità giuste per poter competere nella UEFA Champions League.
Il manager olandese, alla vigilia del match esterno contro i suoi connazionali del PSV, nonché suoi vecchi rivali ai tempi dell’Ajax, sostiene che i suoi dovranno dare prova di essere capaci di esibirsi a questi livelli già a partire da domani sera.
“Dobbiamo mostrare sul campo di essere capaci di vincere le partite ai più alti livelli, secondo la mia opinione. Questa è la nostra sfida adesso”, ha dichiarato van Gaal durante la conferenza stampa pre-gara.
“Lo scorso anno siamo arrivati quarti in Premier League e per questo ci siamo qualificati in Champions League, ma ora dobbiamo dimostrare che possiamo giocare a questi livelli. Non so se ne siamo capaci, devo aspettare e vedere.”
Il Philips Stadion è un luogo molto familiare a van Gaal, avendolo visitato diverse volte in passato da allenatore dell’Ajax e del Barcelona, e si aspetta una partita molto difficile domani sera.
“Per me, è un campo difficile da visitare”, ha aggiunto il Boss dei Red Devils. “Non ho vinto molto qui; sia con il Barcelona che con l’Ajax. Tuttavia, qui ci ho vinto con l’AZ.”
“Un pareggio in trasferta è sempre un buon risultato, secondo la mia opinione, ma voglio vincere. Il primo match è sempre molto importante e lo stesso vale per il PSV. Giocherò con la squadra migliore, come ho sempre fatto.”
Marco Antonucci