Louis van Gaal definisce importante la vittoria in rimonta di ieri sera sul Wolfsburg, la prima ottenuto dal Manchester United nel Gruppo B della UEFA Champions League, ma sostiene che i suoi avrebbero dovuto essere più precisi sotto porta.
Il manager dei Red Devils, intervistato nel dopo-gara da BT Sport, ritiene che la prova della squadra contro i tedeschi non sia stata del tutto perfetta, questo anche perché, sempre secondo il tecnico olandese in Inghilterra si gioca spesso.
“È stata una bella vittoria, dovevamo vincere ed è davvero difficile riuscirci quando si subisce un goal nei primi minuti. Hanno segnato un bel goal, devo ammetterlo”, ha dichiarato. “Poi, è davvero difficile battere una squadra tedesca; sono davvero organizzati, ma, nonostante ciò, siamo tornati in partita e abbiamo creato molte occasioni.”
“Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, ma non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni, e questo era il nostro problema. Siamo riusciti a segnare solo sul rigore che ci ha concesso l’arbitro. A fine primo tempo eravamo sull’1-1, ma avevamo creato così tante occasioni che ci saremmo potuti ritrovare sul 3-1. Poi abbiamo continuato ad attaccare, ma lo abbiamo fatto solo per i primi 15 minuti [del secondo tempo], credo.”
“Dopo il goal, la squadra si è trasformata perché non riuscivamo a tenere palla e non ho visto il Wolfsburg pressare molto, quindi abbiamo buttato via diversi palloni. Questo perché i giocatori erano stanchi e l’accumulo di partite è davvero alto in Inghilterra. Nelle ultime cinque partite abbiamo mantenuto in modo fantastico il possesso palla e adesso non ci siamo riusciti. Dobbiamo recuperare, recuperare e recuperare perché Domenica c’è l’Arsenal e loro hanno giocato ieri, quindi hanno avuto un giorno di riposo in più.”
Marco Antonucci