Louis van Gaal insiste che crede nelle possibilità di titolo del Manchester United, ribadendo di aver intravisto diversi miglioramenti in squadra rispetto alla scorsa stagione.
Il tecnico olandese, nella tradizionale conferenza stampa del Venerdì, è apparso piuttosto fiducioso circa le possibilità che i suoi restino in testa alla classifica della Barclays Premier League per diverso tempo.
“Devi sempre crederci”, ha dichiarato. “Credo che l’equilibrio nella nostra formazione sia decisamente migliore rispetto a quello dello scorso anno, quindi ci credo. Ma la cosa più importante non è solo che ci creda io, ma che ci credano anche i giocatori. Quando si vince in casa dell’Arsenal, la propria fiducia aumenta di parecchio.”
Arsène Wenger non vince un campionato dal 2004 e van Gaal, rispondendo alla domanda se si sentirebbe soddisfatto come allenatore senza vincere un titolo per così tanto tempo, ha ammesso che difficilmente riuscirebbe ad immaginarsi uno scenario simile per la sua carriera.
“È difficile rispondere, perché ho vinto molti titoli e questo è anche il mio obiettivo, e ho voluto farlo in diversi paesi; non sono nei Paesi Bassi, ma dopo anche in Spagna e dopo ancora in Germania, dopo di ché anche in Inghilterra. Questa è la mia ambizione. Sto già rispondendo alla tua domanda. Non sono quel tipo. Come manager, mi piace vincere molto.”
Marco Antonucci