lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Mata: “Felici per la vittoria con l’Everton, ma pensiamo già alla Champions League”

1702353-36045483-2560-1440

Juan Mata non nasconde la propria soddisfazione per l’ottima performance e la conseguente vittoria del Goodison Park, dove il Manchester United ha superato l’Everton con un bel 3-0, ma insiste che lui e i suoi compagni sono già concentrati in vista della trasferta in Russia di UEFA Champions League.

Il talentuoso spagnolo, nel consueto post del Lunedì sul proprio blog personale, ha descritto gli eventi dell’ultimo weekend, parlando anche dell’importante impegno europeo in casa del CSKA Moskva, dove i Red Devils cercheranno di ottenere tre punti potenzialmente fondamentali.

Ecco la traduzione integrale del post apparso su juanmata8.com:

“Ciao a tutti, vi scrivo dopo una bella settimana, con un risultato positivo che aumenta l’energia della squadra e che mi fa sentire ottimista. Ma non c’è tempo per festeggiare nulla in una stagione che non concede respiro.

Sabato abbiamo ottenuto una solida vittoria al Goodison Park, è uno stadio dove è sempre difficile ottenere i tre punti. Credo che il risultato rifletta l’ottimo lavoro svolto dalla squadra. Siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni, nonostante l’ottima partenza e il pressing dell’Everton. Il primo goal è stato davvero importante, e credo che con il secondo le cose si siano messe in nostro favore. Sono davvero felice di vedere il mio amico Ander Herrera tornare in campo, contribuendo con la sua classe e la sua abilità nel segnare.

Il rispetto mostrato per Howard Kendall è stato impressionante. L’atmosfera che c’è in UK durante questo tipo di tributi mi lascia sempre sorpreso. Kendall ha anche allenato l’Athletic Club in Spagna, e molte persone si ricordano di lui. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

A partire da oggi, siamo già concentrati sulla Champions League; sapete quanto sia importante per noi questa competizione. Abbiamo tre punti dopo due settimane e la gara di Mosca potrebbe essere cruciale. Battere il CSKA ci darebbe la slancio in vista delle ultime tre partite. Mi è stato detto che Antonio Valencia ha segnato il goal-vittoria l’ultima volta che lo United ha fatto visita al CSKA, quindi dovremo chiedergli qual è il segreto per batterli perché non hanno ancora perso in casa in questa stagione, sia nella fase a gironi che nei turni precedenti.

Fra l’altro, grazie mille per avermi scelto come Player of the Month di Settembre! Continuerò a lavorare duramente per ottenere ancora di più!”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *