Louis van Gaal, sorprendendo un po’ tutti, dichiara di vedere i rivali del Manchester City favoriti per l’attesissimo derby di Domenica, dove il Manchester United ospiterà l’attuale capolista della Barclays Premier League all’Old Trafford.
Il tecnico olandese, però, è convinto che la sua squadra possa battere il City e racconta i piani di allenamento dopo la lunga e faticosa trasferta di Mosca in UEFA Champions League.
“Dovete chiedere ai tifosi chi è il favorito”, ha risposto van Gaal ad un giornalista che, durante la conferenza stampa pre-gara, gli aveva chiesto un pronostico per Domenica. “Non è così importante chi sia il favorito. Se si guarda ai fatti, loro sono primi. Credo che siano loro i favoriti.”
“Noi siamo secondi o terzi, ci sono un goal e un punto di differenza, quindi credo che siano loro i favoriti. Noi abbiamo fatto di tutto per aiutare i giocatori a recuperare la propria condizione. Non ci siamo allenati troppo duramente oggi, al fine di evitare infortuni.”
Proprio per quanto riguarda la situazione infortuni, il manager dello United conferma che sarano soltanto tre i giocatori indisponibili per Domenica.
“È abbastanza buona [la situazione riguardante gli infortuni], perché soltanto Luke Shaw e Paddy McNair sono infortunati a lungo termine”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Ashley Young ha saltato tre settimane di allenamento, dunque non potrà giocare.”
“È sempre un bene che un manager possa scegliere fra tanti giocatori. Ci sono stati periodi dove non avevo molte scelte da poter fare, come l’anno scorso, ma quest’anno le cose stanno andando meglio.”
Marco Antonucci